Strategia di marca

COMMITTENTE

Carcano Antonio

CONCEPT

Carcano, azienda leader nel settore della laminazione e trasformazione dell’alluminio, si avvale del supporto Consel per la progettazione di un piano strategico di comunicazione per migliorare il posizionamento e la già affermata brand awareness aziendale sul mercato italiano ed estero, massimizzando la percezione di elevata qualità dell’azienda, e aumentando così il coinvolgimento del personale interno, in tutti i settori.

Azioni di comunicazione sinergiche coordinate e curate in tutte le fase di sviluppo, al fine di generare contenuti e determinare modalità espressive secondo una visione coerente di lungo periodo, in base agli obiettivi aziendali e relativi al target.

Dal rebranding allo sviluppo della Corporate Identity, da progetti di formazione sul personale alla realizzazione di eventi commerciali.

Ulteriore attività svolta per l’azienda è l’allestimento dello stand di 200 metri quadri per l’importante fiera internazionale del packaging dedicata agli involucri e contenitori per il confezionamento, “Interpack 2017”, a Dusseldorf. Per l’azienda Consel ha pensato anche ad un evento nell’evento utilizzando una tecnologia all’avanguardia che permettesse agli utenti di vivere un’esperienza completa e intensa: 3 minuti di virtual tour con tecnologia 360 gradi per scoprire il processo di produzione integrato verticale di Carcano.

 

OBIETTIVO

Miglioramento della brand awareness e favorire engagement dei dipendenti.

ATTIVITÀ
Costruzione del sistema della brand identity – Definizione del posizionamento ricercato – Progettazione del brand identification system – Formulazione e attuazione piano di mktg della marca – Sviluppo e sostegno nel tempo del valore della marca (gestione strategica del brand portfolio) – Monitoraggio continuo – Copy – Ideazione e realizzazione concept e visual – Allestimenti – Formazione –  Organizzazione Eventi.