Strategia di marca

COMMITTENTE

Volandia – Parco e Museo del volo.

CONCEPT

Definizione del piano di comunicazione volto allo sviluppo e alla crescita di Volandia – Parco Museo del Volo, sorto, a Malpensa, grazie al recupero delle storiche Officine Aeronautiche Caproni fondate nel 1910. Un Parco e Museo dedicato al SOGNO DEL VOLO: oltre 60.000 mq. di pura archeologia industriale a dieci minuti a piedi dal Terminal 1 e dalla stazione del Malpensa Express.

OBIETTIVO

Valorizzare e rafforzare il posizionamento del brand nel capoluogo, incrementandone la riconoscibilità; stimolare la partecipazione e l’interesse verso il Museo; incrementare un processo virale positivo di passaparola, basato sull’esperienza del singolo cliente; incentivare gli ingressi provenienti dal capoluogo a Volandia.

TARGET

Trasversale.

ATTIVITÀ

Definizione del posizionamento ricercato – Social Media Marketing (solo per gli eventi speciali) –  Sviluppo di partnership e co-marketing – Presenza in fiere ed eventi  – Allestimenti.