Strategia di marca

COMMITTENTE
A.S. Varese 1910

CONCEPT
La stagione 2014/2015 è quella della rinascita dell’A.S. Varese 1910. Un rifiorire che parte dalle basi calcistiche e sociali e che non può prescindere dall’area marketing e comunicazione, perno portante di tutte le attività calcistiche ed extra che la società metterà in atto.

Con questo intento, si è scelto di ripartire dai giovani: giovani in campo nella Prima Squadra e i giovani della Scuola Calcio, da sempre fiore all’occhiello della Società.

E i giovani sono anche i protagonisti della Campagna Lancio della nuova era del Varese:  bambiniche rappresentano il cuore della squadra e le basi su cui impostare il futuro. Esempio per l’entusiasmo, la passione e l’orgoglio con i quali giocano a calcio e indossano la maglia biancorossa. Il bianco e il rosso, sono il simbolo della grande famiglia che riunisce tutti noi, e sono talmente importanti che li portiamo tatuati sulla pelle, orgogliosamente uniti in una sola tribù.

Per questi motivi l’headline scelto per la campagna è “ORGOGLIOSI DEI NOSTRI COLORI” e lo slogan che sarà lanciato è #pellebiancorossa.

OBIETTIVO
Riposizionamento sul mercato del brand.

ATTIVITÀ
– Start up iniziale: Restyling e presentazione del sito internet ufficiale, Restyling ed aggiornamento dell’immagine coordinata, Impianti grafici per i materiali d’utilizzo durante la stagione 2014/2015, Redazione e stesura del piano marketing.

– Ideazione e lancio della campagna comunicativa per la sottoscrizione degli abbonamenti con affissioni, spot tv e social e presentazione alla stampa.

– Ideazione, cura e organizzazione della presentazione ufficiale della Prima Squadra e di tutti gli eventi messi in atto nell’annata agonistica.

– Cura e gestione dei rapporti con i media e gli organi di informazione.

– “Gestione Comunicativa” degli atleti della Prima Squadra e del Settore Giovanile.

– Gestione delle esigenze comunicative e dei rapporti con gli sponsor.

– Gestione comunicativa dei rapporti con le realtà istituzionali, civili e religiose.

– Ideazione e cura della campagna comunicativa (spot tv, spot virali, presentazioni alla stampa) ed affissionale per tutta la stagione agonistica.

– Cura e gestione comunicativa all’interno dello stadio.