Campagna Pubblicitaria

COMMITTENTE
La Prealpina

CONCEPT

Campagna di lancio de “La Prealpina”: il quotidiano si rinnova nella sua versione “Digital”, addentrandosi sempre di più nel mondo dei social network e presentandosi con un nuovo sito internet, ancora più dinamico e interattivo, con una nuova veste grafica e nuove sezioni di approfondimento.

Una campagna teaser che ha visto come pubblicità preliminare l’uscita del concept a carattere interrogativo “Perché accontentarsi del quotidiano?”. Un visual essenziale: un panino chiuso, appena sfornato, su un fondo chiaro privo di logo. Leitmotiv della campagna, il pane, elemento che per definizione rimanda all’idea del “quotidiano” (il pane quotidiano) e che in questa prima fase viene sfruttato come espediente per rivelare e non-rivelare l’oggetto della campagna, suscitando iniziale curiosità e disorientamento nell’osservatore.

Infine, la campagna che svela il mistero e lancia i servizi: il nuovo headline “Va’ oltre il quotidiano!” fornisce risposta alla precedente domanda. Il panino, da chiuso, diventa aperto e su una metà appaiono chiari i simboli contraddistintivi de “La Prealpina Digital”: sito internet, Facebook, Twitter, Google Plus. Contestualmente viene inserito anche il logo del quotidiano in versione “Digital”, cosicché la campagna prenda forma e venga svelata nel suo complesso.

OBIETTIVO
Lanciare i servizi on line del quotidiano, confermando e valorizzando il brand sull’area di interesse.

TARGET
Trasversale: abituali lettori del quotidiano e nuovi potenziali lettori.

ATTIVITÀ

Concept – Realizzazione Visual – Copy – Sviluppo grafico di inserzioni online e offline (inserzioni pubblicitarie sul quotidiano, web banner, grafiche per social network).