Festival

COMMITTENTE
Comune di Como

CONCEPT
Un Folk Festival internazionale a carattere ricreativo, culturale, artistico e didattico. Concerti, convegni e confronto tra diverse culture. Una manifestazione che offre spazio ai giovani talenti della musica indipendente e a grandi artisti internazionali, attraverso la valorizzazione dell’identità territoriale connaturata alla musica folk, chiara testimonianza del legame tra tradizione e innovazione. Due “serate evento”, con stili e sonorità differenti ma un unico comune denominatore: l’uso della musica folk come forma d’espressione innovativa. Gli artisti si alternano ed interagiscono sul palco in un insieme di identità che si intrecciano creando un percorso di conoscenza e approfondimento unico e coinvolgente. In concerto Hevia (Asturie),Lou Dalfin (Occitania),The Paul Mckenna Band (Scozia),Peppe Voltarelli (Calabria), Zak GB(Burkina Faso), Mancamezzora (Lombardia), Trenincorsa (Lombardia), Crus e Pielo (Provenza). L’appuntamento suggella la fine di un percorso progettuale durato più di un anno dedicato alla valorizzazione del talento giovane: “IndiCo”, promosso e voluto dal Ministro della Gioventù.

OBIETTIVO
Promuovere le ricchezze territoriali nazionali e internazionali e stimolare la cultura musicale folk

TARGET
Totalità del pubblico

ATTIVITÀ
Analisi strategica – Ideazione progetto – Pianificazione budget – Ideazione grafica – Sviluppo immagine coordinata – Ricerca sponsor –Pianificazione budget – Promozione – Direzione artistica – Produzione – Gestione allestimenti – Regia evento – Selezione, formazione e coordinamento del personale

SPONSOR & PARTNER
ACSM AGAM – CSU – ASF – Autovittani – Governo Italiano Ministro della Gioventù  – Anci – Assessorato Politiche Giovanili Como – Liceo Classico Volta – Istituto Professionale per l’industria e l’artigianato Leonardo Da Vinci Como – Conservatorio di Como – Teatro Sociale Como A.sli.Co – Ministero dell’Istruzione dell’università e della ricerca Ufficio Scolastico Provinciale.

MEDIA PARTNER
Ciao Como Radio – Espansione Tv – Il Corriere di Como